incisione laser

Attraverso il metodo dell’ incisione al laser, è possibile raggiungere livelli di dettaglio elevatissimi e riprodurre scritte e loghi anche di dimensioni ridotte.
Il laser permette di imprimere il disegno da riprodurre su qualunque tipo di materiale, di qualsiasi forma. E’ possibile realizzare scritte e disegni anche su manufatti irregolari, con superfici curve, mantenendo un’elevata qualità di esecuzione e di prodotto finito.
Grazie a questo metodo innovativo siamo in grado di incidere il vostro marchio aziendale su materiali quali:

  • vetro
  • tutti i tipi di metallo (oro, argento, ottone, acciaio, rame, …)
  • legno
  • cuoio
  • gomma
  • plexiglass

L’incisione laser è una soluzione professionale ed allo stesso tempo veloce ed economica per la personalizzazione di manufatti sia a tiratura limitata, che di grandi lotti.

Grazie alla velocità di lavorazione ed alla flessibilità che ne permette di variare a piacimento il disegno da riprodurre, l’incisione laser è la scelta adottata dalle aziende ed industrie per la realizzazione di targhe identificative di macchinari, le quali necessitano di variare per ogni manufatto prodotto alcuni codici come: numero lotto – data di produzione – numero seriale identificativo ed altre importanti informazioni.

L’incisione laser, permette di incidere il proprio brand in modo permanente senza il rischio di scolorimento o deformazione (come accadrebbe con tecniche di personalizzazione serigrafiche, digital-printing, trasferimento termico, …): è per questo che questa tecnica è usata soprattutto nel settore abbigliamento per imprimere loghi e marchi di fabbrica su ogni tipo di indumento, scarpa ed accessorio e valorizzare così il marchio stesso.

La nostra ditta utilizza macchinari sempre di ultima generazione, aggiornando costantemente il proprio parco macchine per offrire ai clienti sempre la migliore qualità esecutiva. Utilizziamo macchinari laser CO2 e laser YAG per la realizzazione di incisioni e tagli di precisione.